EURODOLLARO

12/11/09 Nuovo record per l’oro ed eur/usd a 1.5050


Iscriviti ai Nostri canali


Mercati non particolarmente mossi nella giornata di ieri: il mercato obbilgazionario è rimasto chiuso negli Stati Uniti e il calendario macroeconomico non …..

fornito dati particolarmente importanti, tranne quelli relativi alle condizioni economiche della Gran Bretagna pubblicati in mattinata. Secondo le previsioni annunciate dalla Banca d’Inghilterra l’inflazione è sotto controllo e la crescita accelererà più del previsto nel 2010. Nel trimestre giugno-settembre il numero di disoccupati è aumentato di 30mila unità a 2,46 milioni di persone, l’incremento più limitato dal maggio 2008, lasciando il tasso invariato al 7,8 per cento. L’ottimismo della BoE e il buon dato relativo al mercato del lavoro lasciano intravedere la possibilità che non sia più necessario ricorrere al quantitative easing per stimolare la crescita economica, ma rimane il problema del deficit pubblico, come ha sottolineato il Governatore della Bank of England, Mervyn King. Durante la sessione asiatica abbiamo visto un altro buon dato in arrivo dall’Australia: l’economia ha creato ulteriori 24.500 posti di lavoro nel mese di ottobre, lasciando il tasso di disoccupazione annuo sostanzialmente invariato al 5,8%. Sul mercato valutario abbiamo visto un nuovo massimo di euro/dollaro a 1.5060, massimo ddegli ultimi 15 mesi. Gli investitori hanno continuato a comprare oro, spingendo il prezzo del metallo a livelli record: chiusura di ieri sui massimi storici a 1,114.60 dollari per un’oncia. Gli operatori restano orientati verso le valute considerate piu’ rischiose, ma attendono la pubblicazione dei dati sui sussidi alla disoccupazione per spingere ancora la moneta unica.

Spunti Operativi

Dati economici di oggi

OraNazioneDatoPrevisionePrecedenteImportanza
1.30Employment Change (OCT)
11.00Industrial Production s.a. (MoM) (SEP)
14.30USD Initial Jobless Claims (NOV 7)

L’utente prende atto che le informazioni contenute in questo report hanno mera natura informativa e vengono elaborate dall’analisi dei dati di negoziazione, dei dati di mercato e dalle statistiche.

Analisi Daily

a cura di: Cfx Intermediazioni

Fonte: Cfx Intermediazioni.com

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.