ETF Esteri
Typography

La transazione include le attività di Commerzbank per i prodotti di investimento, i prodotti Flow e di Asset management in tutto il mondo, comprese le capacità associate di market making, vendita e strutturazione.........

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Séverin Cabannes, Vice Direttore Generale


Société Générale annuncia di aver raggiunto un accordo per acquisire Commerzbank Equity Markets and Commodities business (EMC), uno dei principali produttori, distributori e market maker europei di prodotti strutturati e di flusso, nonché soluzioni di gestione patrimoniale. Con una piattaforma tecnologica all'avanguardia, beneficia di importanti franchigie in segmenti diversificati e complementari. Le attività nell'ambito di questa transazione sono basate a Francoforte, Londra, Hong Kong, Parigi, Lussemburgo e Zurigo. La transazione esclude le attività di intermediazione di Cash Equity e di commodity hedging di Commerzbank.

In linea con la strategia di Société Générale di estendere ulteriormente le sue attività di Global Banking e Investor Solutions facendo leva sui suoi punti di forza, l'acquisizione di queste attività da Commerzbank rafforzerebbe la leadership globale della banca in derivati ​​e soluzioni di investimento in tutte le classi di attività e contribuirebbe allo sviluppo di Lyxor in L'Europa, rafforzando il suo franchise ETF e completando la sua offerta di gestione attiva con un set-up e una gamma di prodotti adatti a rispondere alle esigenze dei clienti istituzionali tedeschi in particolare.

"Le franchigie EMC di Societe Generale e Commerzbank sono complementari e presentano un importante potenziale di sinergie. Questa acquisizione rafforzerebbe ulteriormente le nostre attività di Global Banking e Investor Solutions in linea con il nostro piano strategico 2016-2020, ha dichiarato Séverin Cabannes, Vice Direttore Generale. Inoltre, integrando il franchising ETF di Lyxor, questa acquisizione sarebbe una traformazione per le nostre attività in Germania in quanto consentirebbe a Société Générale di raggiungere una nuova scala nella principale economia dell'Eurozona. Al momento dell'integrazione, questa transazione porterebbe numerosi vantaggi ai clienti: la portata e l'impronta geografica, un insieme esteso di prodotti con risorse incrociate, la tecnologia e le competenze di due piattaforme leader associate ".

La transazione è soggetta a pre-autorizzazione con le autorità fiscali competenti, l'approvazione da parte di ulteriori autorità competenti e i passi necessari verso le parti sociali, nonché la messa a punto della documentazione legale. Société Générale prevede di ricevere l'autorizzazione nel 2 ° semestre del 2018. La transazione includerebbe il trasferimento dei trading books di EMC, del franchising del cliente e parte dell'infrastruttura IT. Si prevede che l'integrazione delle attività e dei team associati avvenga gradualmente dalla fine del 2018.

Dopo l'integrazione delle attività, questa operazione si tradurrebbe in un impatto positivo sul ROTE del Gruppo (Return On Tangible Equity) e avrebbe un impatto limitato sul Core Equity Tier One del Gruppo.

Sia Société Générale che Commerzbank si impegnano a garantire un'implementazione agevole e senza problemi per i clienti.

Fonte: ETFWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.