Typography

La società rafforza in questo modo l’impegno nella ricerca di qualità sugli ETF......

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.

Chris Gannatti


WisdomTree, asset manager ed emittente di ETF ed ETP, annuncia la nomina di Christopher Gannatti in qualità di Responsabile della ricerca per WisdomTree Europe.

Gannatti, proveniente dalla sede centrale di WisdomTree a New York, dove ha lavorato per otto anni, sarà a capo del team della ricerca in Europa e supporterà la piattaforma di soluzioni UCITS e il suo sviluppo a livello globale.

David Abner, Head of WisdomTree Europe, ha dichiarato: “Gannatti è il candidato migliore per ricoprire quest’incarico e la sua nomina rafforza il nostro impegno nell’ambito della ricerca sugli ETP nella quale siamo leader nel settore. WisdomTree sta attraversando una fase di grandi trasformazioni poiché, con l’acquisizione della gamma europea di ETF Securities su materie prime, valute e strumenti short e a leva, stiamo incrementando le dimensioni, la diversificazione e la redditività del business in Europa. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti una capacità di analisi unica sui mercati contribuendo a informarli e guidarli nelle loro scelte di investimento. Gannatti svolgerà un ruolo determinante nel potenziare la nostra attuale offerta nell’ambito della ricerca e della strategia globale”.

Chris Gannatti dirigerà un team di analisti costituito da quattro esperti di grande caratura, tra cui Nick Leung, Associate Director, e Florian Ginez, Senior Quantitative Associate in WisdomTree, responsabile dell’analisi macroeconomica e della formulazione di strategie d’investimento e idee di trading, insieme a Nitesh Shah, Director, e Aneeka Gupta, Associate Director provenienti da ETF Securities.

Entrato in WisdomTree nel 2010 come Research Analyst, Gannatti è stato promosso Associate Director nel 2014. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Regional Consultant in Lord Abbett per quattro anni e mezzo.

 “Sono lieto di entrare a far parte di WisdomTree Europe proprio in questo momento di grandi opportunità. Continueremo ad offrire ai nostri partner e agli investitori ricerche all’avanguardia e analisi approfondite sugli sviluppi dei mercati azionari, commodity, cambi, reddito fisso ed ETP in generale, rafforzando la posizione di WisdomTree quale società leader e innovatrice dell’industria degli ETP a livello mondiale”, commenta Gannatti. 

Fonte: ETFWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.