Nomine
Typography

Ossiam ETF annuncia l’ingresso di Antonio Celeste in qualità di Sales Director e responsabile dell’ESG Business Development.....

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Antonio Celeste


Prima di approdare in Ossiam, Celeste è stato un Institutional Relations Director per l’area Europa e Medio Oriente presso Sustainalytics, società per la quale ha lavorato per sette anni. Inoltre, ha ricoperto ruoli nell’area del business development presso Vigeo (oggi Vigeo-Eiris), nell’ambito della ricerca e nei servizi ESG prima e, successivamente, in Effiscience in qualità developer di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. La sua carriera è iniziata in Fiat (Italia), dove ha ricoperto il ruolo di ingegnere automobilistico per l’area R&D.

Celeste ha conseguito un Master in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino e un MBA in finanza internazionale presso l'HEC di Parigi, in Francia.

Bruno Poulin, CEO (di Ossiam), ha dichiarato: “Con l’ingresso di Antonio Celeste, rafforziamo il nostro team con un professionista che vanta una profonda esperienza nell’area ESG. Grazie al suo background nel mondo R&D dell’ingegneria, Antonio ha forti capacità quantitative, che lo rendono la figura perfetta in qualità di leader nelle soluzioni di investimento smart beta. L’ingresso in azienda di qualcuno del suo calibro è una dimostrazione dell'importanza che Ossiam conferisce agli investimenti basati sui criteri ESG.“

Antonio Celeste, ha aggiunto: "Sono entusiasta di unirmi ad Ossiam, uno dei primi pionieri nell’innovazione per l’asset management di tipo smart beta, e mettere a disposizione dell’azienda la mia esperienza e conoscenza per lo sviluppo del business ESG della stessa”.

Fonte: ETFWorld

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.