Nomine
Typography

Kathleen Gallagher è stata nominata Head di ETF Model Portfolios.....

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Con sede a Londra sotto la guida di Rory Tobin, direttore globale di SPDR ETF, Kathleen  Gallagher sarà responsabile della commercializzazione delle capacità di investimento istituzionale multi-asset agli intermediari, principalmente attraverso la gestione di portafogli ETF.

Prima di entrare in State Street Global Advisors, Kathleen Gallagher ha lavorato per cinque anni come consulente di investimento di classe multi-asset con vari gruppi finanziari, tra cui BlackRock / Barclays Global Investors, dove ha lavorato per quattro anni. ,  prima come Asset Allocation Strategist, poi come Director of Investment Strategy all'interno del team di iShares Solutions. In entrambi i ruoli, è stata responsabile della ricerca e sviluppo di soluzioni multi-asset ivi compresa la gestione di portafogli ETF.

"Il modello di consulenza agli investimenti per gli intermediari si sta evolvendo in Europa, il che pone nuove sfide per i consulenti", ha affermato Rory Tobin. "L'aumento della regolamentazione e le modifiche alla politica della commissione creano condizioni più difficili per lo sviluppo di attività imprenditoriali redditizie. Kathleen ha le competenze necessarie con i clienti per creare portafogli che corrispondono al loro profilo di investimento, il che ci consentirà di offrire il meglio della gamma di  ETF SPDR  e delle capacità di allocazione degli asset istituzionali di SSGA"

I modelli di portafoglio possono aiutare i consulenti che desiderano concentrarsi sull'asset allocation, nonché coloro che cercano un'offerta di consulenza finanziaria in continua evoluzione che permetta loro di focalizzarsi su altre specializzazioni, come la pianificazione successoria e la consulenza fiscale. Allo stesso modo, l'esternalizzazione della costruzione del portafoglio può consentire ai consulenti di sviluppare un business più flessibile, che non dipenda dalla creazione di portafogli su misura per ciascuno cliente.

"Con una vasta gamma di strumenti di investimento disponibili, può essere difficile per i consulenti orientarsi nella proliferazione dei prodotti di investimento offerti", ha affermato Kathleen   Gallagher. "I modelli  di portafoglio possono aiutare a rendere le strategie di investimento più concrete per gli investitori finali, consentendo loro di adattare la propria strategia di investimento in base alla propria propensione al rischio, all'orizzonte di investimento e ai loro criteri di performance. Avendo lavorato a lungo con consulenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito in ambienti di transizione simili, State Street Global Advisors ha le competenze per aiutare gli investitori ad affrontare le sfide di domani, quale che sia il risultato a cui aspirano "

Fonte: ETFWorld

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.