Analisi Azionari
Typography

L’indice EuroStoxx 50 ha dato un segnale rialzista importante con la rottura della resistenza statica fondamentale dei 3.527 punti........

 


Articolo tratto da X-press Trends - Deutsche Asset & Wealth Management - del 4 Maggio 2018


I corsi infatti, dopo una veloce discesa intrapresa dal massimo 2018 a 3.687,22 punti, si sono mantenuti tra febbraio e marzo tra la resistenza statica dei 3.469 punti e il supporto fondamentale dei 3.300 punti.

Proprio da qui il paniere ha virato al rialzo evitando così il peggio e rompendo diversi livelli di resistenza importanti.

In questo scenario il superamento di quota 3.527 punti è stato un segnale di forza importante, che potenzialmente apre le porte verso i massimi dell’anno.

Le resistenze principali sono quelle collocate a 3.600 punti e 3.700 punti. Il quadro tecnico peggiorerebbe solo alla rottura dei 3.469 punti con supporti principali a 3.400 punti e 3.300 punti.

04052018

Fonte: ETFWorld.it

logo

Investitori professionali

Importanti avvertenze legali

Per poter accedere alle informazioni di questo portale web è necessario leggere e accettare le seguenti note legali e termini.
Se non si è compreso il contenuto del sito o se non si soddisfano tali condizioni, non si potrà procedere ulteriormente, rifiutando l’accettazione di tali termini.
Le informazioni presenti nel portale web sono disponibili soltanto per i soggetti considerati Investitori Professionali secondo il diritto italiano.
Chi non soddisfa tali requisiti non può proseguire oltre e deve abbandonare il portale.